Faccette dentali

Le faccette dentali sono piccole protesi fisse di ceramica, simili a dei guscetti, che , con preparazioni minimamente invasive, si applicano sui denti rovinati, restituendo loro la corretta funzionalità e l’estetica.

  • Caso 1: incisivi laterali superiori piccoli e asimmetrici con deviazione della linea mediana a destra.

Dopo un breve allineamento ortodontico , con le faccette in ceramica felspatica mini-invasive, abbiamo ristabilito l’equilibrio del sorriso in modo assolutamente naturale.

  • Caso 2: agenesia degli incisivi laterali superiori.

Il caso è stato trattato ortodonticamente secondo il protocollo che prevede la chiusura degli spazi e la mesializzazione dei canini superiori al posto degli incisivi laterali. Alla fine del trattamento ortodontico il caso è stato finalizzato con faccette in ceramica mini-invasive sui 6 denti frontali . Con le faccette, in modo del tutto naturale e mini-invasivo, sono state compensate le anomalie di dimensione dei 6 denti frontali ed è stato eseguito il camouflage dei canini in incisivi laterali e dei premolari in canini , per il raggiungimento di un’estetica e di una funzione ottimale.

  • Caso 3 : agenesia degli incisivi laterali superiori con i canini in posizione degli incisivi laterali.

Dopo un breve trattamento ortodontico per allineare e deruotare i canini , con delle faccette in ceramica mini-invasive abbiamo eseguito un camouflage dei canini dandogli la forma degli incisivi laterali e ristabilendo l’equilibrio del sorriso in modo naturale.